Che cose serve per un trasloco? 4 diversi tipi di contenitori

Le cassette di frutta e verdura

Sono davvero molto utili le cassettine che vengono utilizzate per trasportare la frutta e la verdura. Puoi andare dal tuo ortofrutta di fiducia e chiederne in prestito qualcuna oppure andare verso l’orario di chiusura del mercato settimanile e vedrai che moltissime cassettine vengono proprio abbandonate. Sono resistenti e pratiche grazie alle maniglie, e poi sono utilissime dopo il trasloco per organizzare la dispensa o la cantina nonché per realizzare una parete attrezzata alternativa.

Il trolley

Un contenitore che può tornare molto utile per i tuoi traslochi a Milano è il trolley nonché la valigia, gli zaini e i borsoni che hai in casa. puoi usare queste valigie per metterci dento rutti i vestiti che hai, compresi anche asciugamani, canovacci, tovaglie etc. Non mettere la biancheria da tavola e gli indumenti in scatole poiché rischi che si sporchino. Se non hai nessuna intenzione di metterti a lavare, stendere, stirare e poi piegare tutti i tuoi abiti che si sono sporcati durante il trasloco, metti tutto in valigia.

I borsoni per la spesa

Un’idea molto valida per i traslochi a Milano è quella di usare i borsoni per la spesa, cioè quelli con il fondo molto ampio, i manici rinforzati e realizzati di materiali resistenti che non si rompono nemmeno se metti dentro oggetti molto pesanti. Usa le borse della spesa per trasportare non solo le scorte di cibo che avevi in dispensa ma anche altri oggetti pesanti come gli utensili della cucina, le teglie da forno, la macchina per la pasta nonché tutti i falconi che avevi in bagno e tutto quello che ti pare. Tieni però presente che i bordi della borsa non sono rigidi perciò non sono indicati per gli oggetti più fragili.

Gli scatoloni

In tutti i traslochi a Milano non possono di certo mancare gli scatoloni che sono indispensabili per poter portare tutte le tue cose nel tuo nuovo appartamento. Scegli scatole in cartone tripla onda e di medie / piccole dimensioni altrimenti poi diventano troppo pesanti e difficili da alzare.