Idee regalo per San Valentino? Un viaggio in un luogo originale!

Perth – Australia

 

Perth affacciata sull’Oceano Indiano con le sue lunghe spiagge assolate, il verde dei suoi tanti parchi, il clima favorevole è senz’altro una meta da considerare se si vogliono trascorrere delle vacanze invernali alla ricerca del sole e del relax.

 

Le spiagge di Perth sono di una bellezza indescrivibile è davvero difficile scegliere dove andare, ciò che stupisce maggiormente è la mancanza di ombrelloni, lettini ovvero nessuna infrastruttura che possa deturpare il paesaggio.

 

La spiaggia più famosa è senz’altro Cottesloe con un panorama mozzafiato sull’Oceano Indiano, sabbia finissima ed incontaminata ed un mare cristallino perfetto per fare snorkeling e kite surf.

 

Scarborough è il paradiso dei surfisti, qui il mare è sempre molto agitato e le onde sono davvero molto alte, molto apprezzata anche per chi pratica vela e windsurf è la spiaggia preferita dai giovani

 

Il King’s Park  con i suoi 4 Km quadrati di superficie è il parco cittadino più grande del mondo ed è il punto migliore per godere di un panorama unico sulla città, al suo interno ospita il Botanic Gardens.

 

Si possono osservare zone selvagge con oltre 300 specie di piante  native, tra cui un gigantesco baobab alto ben 14 metri e più di 80 tipi di uccelli.

 

Lo Zoo di Perth in realtà è un grandissimo giardino zoologico che ospita circa 164 specie di animali provenienti da tutto il globo, oltre ad un’ampia raccolta botanica, in esso sono riprodotti diversi ambienti che vanno dalla foresta pluviale asiatica alla savana africana.

 

E’ possibile ammirare specie in estinzione come elefanti, panda, gibboni, tigri ed orsi, oltre a lemuri, piccoli primati, tartarughe e tutta una serie di uccelli sud americani.

 

Spostandosi di soli 10 Km da Perth si arriva a Rottnest Island, con le sue numerose spiagge, una barriera corallina ricca di pesci tropicali si ha la possibilità di vedere “L’Animale più felice del mondo”, il Quokka un marsupiale che vive solo in Australia.

 

Se l’idea di un viaggio per questa festa vi stuzzica, date uno sguardo al sito di viaggi e hotel “ScontiHotel.it”, per qualche altra idea regalo per  San Valentino il nostro consiglio è di visitare IdeaRegalo.it, portale ricco di idee originali per qualsiasi festa.