Regalo di natale per lei, come scegliere quello giusto

Devi fare un regalo di natale a una ragazza e vuoi scegliere qualcosa che la rende felice. La ragazza in questione può essere una figlia, una sorella, una nipote, una cugina, una fidanzata, un’amica…  In ogni caso, devi armarti di pazienta e trovare il regalo di natale per lei, quello veramente adatto.

Se la conosci bene puoi andare sullo specifico e regalarle qualcosa di molto particolare, altrimenti puoi andare sui regali un po’ più tradizionali ma sempre ben accettati. Chiaramente puoi sempre chiedere a chi la conosce meglio di te qualche consiglio.

  1. Libri, film, musica

Una buona idea per esempio è quella di regalarle libri che le piacciono, di un genere che ama. Può essere più attratta dal fantasy, oppure dalle storie d’amore, dall’horror. Sicuramente se le piace leggere ha un autore preferito, sorprendila regalandole un libro che non ha o che magari è uscito proprio da pochissimo!

Lo stesso discorso si può fare sulla musica o i film. Individua il genere e l’eventuale cantante /attore /regista preferito.

  1. Collane, bracciali, orecchini

Difficile che una donna non ami questo genere di regali (e te ne accorgi dal fatto che non li indossa mai). Dalla ragazza più semplice che adora i piccoli orecchini in perla a quella che invece punta su gioielli un po’ più vistosi. Osservala per capire il suo gusto e poi, fagli un regalo di conseguenza.

  1. Qual è il suo hobby?

Una buona soluzione è sempre quella di regalargli qualcosa che ha a che fare con il suo hobby. Ama scrivere? Puoi regalarle una bella agenda di buona qualità. Il suo sogno è viaggiare? Se non puoi permetterti di regalargli un viaggio, puoi pensare almeno a un libro che parla di viaggi, oppure  puoi regalargli qualcosa relativo ai viaggi come una nuova valigia, uno zaino, una borsa piccola di quelle che le compagnie aeree permettono di tenere con te etc.

Altre idee di hobby possono essere: fotografia, videogiochi, cucina, sport, trekking, yoga, meditazione… Hai mai pensato di regalarle un corso online relativo a qualcosa che le piace? Ormai si trova quasi di tutto!

  1. Centro estetico o centro termale

Se frequenta i centri estetici informati su qual è il suo di fiducia e pagale una pulizia del viso, un massaggio o alcune manicure da fare nel tempo. Puoi anche abbinarci una crema da usare in casa. Altrimenti, puoi regalarle un weekend o un giorno in un centro termale.

  1. Abbigliamento

Vai quasi sempre sul sicuro. Ma attenzione a due cose! La prima è il suo gusto personale nel vestire. C’è poi chi non ama per niente ricevere come regalo abbigliamento. Ma comunque nella maggior parte dei casi risulta un regalo apprezzato. C’è chi ama in particolar modo le borse o le scarpe, chi preferisce ricevere maglie etc.

In tutto questo tieni sempre in considerazione il tuo budget. Quando sei disposto a spendere? Imponiti un prezzo massimo e cerca di rispettarlo!